lunedì 22 aprile 2013

home sweet home


Nel calduccio del mio nuovo letto nella mia bellissima casa di Shanghai, mentre aspetto paziente e silenziosa che la ayi finisca le pulizie, mi arriva un messaggio di Marchino: “vai a vedere la foto che ho pubblicato nel gruppo della squadra della morte”.
VPN. Facebook. Squadra della morte. Foto: articolo di giornale. Alla seconda riga già mi commuovo. Nel vedere il mio nome e poi quello di Niki, della Bibi e di tutti gli altri fantastici e fondamentali componenti della SDM, mi riempio di gioia e tengo da parte un enorme abbraccio per Luca, che sembra aver scritto quell’articolo con tutto il suo cuore.


La mia nuova breve vita a tempo determinato a Shanghai inizia col sorriso, con il giusto collegamento alla mia solita vita italiana.


Nessun commento:

Posta un commento