mercoledì 1 maggio 2013

May day


Dopo l’incontro con un fotografo italiano e un barbeque casalingo con una serie di surfers di varia nazionalità, è la volta di incontrare Arif e dei suoi amici. Mi propone di unirmi a loro per una giornata allo zoo e io accetto con piacere.

Faccio la conoscenza di Arif, turco, Lizzy, estone, Ethan, americano e Shirley, taiwanese. Con loro passo una giornata fantastica. Fa caldo, c’è un bellissimo sole e lo zoo è grandissimo e in men che non si dica mi sento parte del gruppo. Lizzy compra delle bolle di sapone, Arif un serpente di gomma. 


Siamo a metà tra un gruppo di bambini troppo cresciuti e il set di una candid camera. Shirley è letteralmente schizzata, fa morire dal ridere. Attacchiamo il serpente di gomma al ramo di un albero e pazienti aspettiamo l’arrivo di qualche cinese per poi urlare XIAOXIN YAOSHE “attenti al serpente” e rotolare dalle risate nel vederli scappare urlanti. Ripetiamo ZHEN DE e JIA DE (“vero” e “falso”) talmente tanto volte che sembra di essere al fake market.


Mentre torniamo verso casa, Ethan e Shirley, coinquilini, mi offrono il loro divano per le due notti dal 5 al 7. Meglio di così non mi poteva andare.


Ceniamo insieme, di nuovo coreano, e poi torniamo a casa abbastanza esausti.



Buonanotte Shanghai, domani si torna a Nanjing.

Nessun commento:

Posta un commento