lunedì 6 maggio 2013

Ethan


Yawn. Good morning Shanghai. Piove.. Uff. 
Aspetto che Ethan si svegli e usciamo per colazione. Shirley è un medico e sta per ricevere dei pazienti a casa. Andiamo in una nuova caffetteria vicino casa sua, in tipico stile cinese: molto carina, con musica rilassante e vari tipi di pastry. Il cappuccino non è male e l'ambiente piacevole ci fa sprofondare nelle poltrone. 



Dopo una spesa tutt'altro che veloce in un supermercato di importazione tedesca, torniamo a casa sotto la pioggia.
Con un bicchiere di vino e delle patatine, ci perdiamo a guardare delle foto, finché, a una certa ora, non decidiamo di andare a giocare a badminton. Badminton.. Volano.. Lo sport che più ho preso in giro da quando ne ho scoperto un'esistenza competitiva! Ma è sempre meglio di niente, i miei muscoli hanno bisogno di mettersi in moto. Ovviamente sono scarsissima. Ma un po' alla volta miglioro e alla fine riusciamo addirittura a fare una partitella.. Inutile aggiungere che ho perso miserevolmente, ma almeno siamo riusciti a giocare. 


Torniamo a casa e Ethan si cimenta nell'impresa di rendere in mio CV inglese "really BAD-ASS!". Lui si diverte, io ci guadagno un curriculum coi fiocchi. Meglio di così..!


Verso le 8 comincia a venirmi fame e propongo di cominciare a mettermi ai fornelli mentre lui conclude il lavoro al computer. Stasera faccio la chef. Niente di che (pasta con zucchine, panna e patate come me l'ha insegnata Ale), ma per uno straniero, qualsiasi cosa cucinata da un italiano assume un valore culinario degno della guida Michelin. Taglio le verdure, decidendo di friggere patate e zucchine avanzate, e accendo il fuoco. Chiedo a Ethan se posso affidargli il semplicissimo compito di buttare la pasta a una determinata ora mentre mi faccio la doccia. "Certo, direi che ce la posso fare!" Dice lui... E invece.. Esco dalla doccia che ha appena buttato la pasta. "Ottimo, quanta ne hai buttata?" "All". Ma come ALL??? Mezzo chilo per due persone??? "Sure, than we can save the rest for tomorrow". ARGHHHHHH voi stranieri e la vostra cazzo di fissa per cucinare un sacco di pasta e riscaldarla il giorno dopo! Non si fa!!!!! Cerco di rimediare il danno e concluso la preparazione. "I love it!" è la risposta sia di Ethan che si Shirley, che nonostante abbia già cenato, ne assaggia un po'. Effettivamente è venuta bene. Mi mancava il sapore della panna!

Concludiamo la giornata con qualche chiacchiera e l'inizio di un film. Ma dopo poco spegniamo le luci e ci mettiamo a dormire. Domani si torna a casa. 

Nessun commento:

Posta un commento